Grazie a Wicked Magazine che ha avuto la simpatica trovata di nominarci per il Leibster Award, oggi cerchiamo di sparare a raffica dieci risposte perchè chiunque non ci conoscesse possa venirci a trovare tutte le volte che vorrà. Il Leibster Award altri non è che una nomination virale per dei blogger che hanno così la possibilità di parlare di sé e del blog che gestiscono in poche e concentrate parole per farsi conoscere ancor più nella piazza d’internet.
Poche le regole:
- Ringraziare il blog che ti ha nominato.
- Rispondere alle 10 domande.
- Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
- Comunicare la nomination ai 10 blog scelti.
Bene! Cominciamo…
1) Perché avete aperto un blog?
Per emotività ed euforia. Da quando abbiamo deciso di sposarci, complici studi di settore e ottimi esempi da seguire, il nostro blog è oggetto delle nostre serate già da subito. Il motivo fondamentale è quello di cercar di renderlo una piattaforma d’incontro e conoscenza per chi parteciperà al nostro matrimonio dato che raduneremo a noi differenti amicizie sparse in Italia e non tutti ovviamente si conoscono tra loro. Non meno importante è la volontà di rendere accessibili le idee, i pensieri, i giorni che ci separano dal grande evento a genitori, parenti e amici data la distanza che viviamo, ed il telefono ammettiamolo… non ha tutta questa verve.
2) Ci parlate un po’ delle vostre passioni?
Ci accomunano differenti amori: quello per i viaggi, per la musica, per la lettura e per la cucina (formaggio a parte). Non a caso i momenti a cui pensiamo sempre con un pizzico di malinconia sono i viaggi, gite fuori porta comprese, in cui abbiamo goduti di ottimi pasti e stimolanti concerti.
3) Quanto pensate che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Fondamentali! La risposta del pubblico è tutto ciò che stimola la fantasia all’atto della scrittura e a noi piace tremendamente fantasticare sull’impatto mediatico che un post possa avere su conoscenti e non. Il riscontro genera sempre l’input per l’articolo successivo. Guai no!
4) Di cosa parlate nel blog?
Agostodelduemilaquindici è palesemente un riferimento al mese e all’anno in cui ci sposeremo. Un cantiere aperto di idee, pensieri, progetti, note e prese per il culo sul mondo del wedding.
5) Avete creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?
Alcuni blogger li conosciamo già, fedeli a puntuali aperitivi da smisurati anni. In pochi però abbiamo avuto occasione di conoscerli personalmente, ma quando ce n’è stata data la possibilità è stato un gran piacere.
6) Come immaginate il vostro blog tra due anni? Vorreste vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Al momento non riusciamo a pensare su cosa potremmo mai scrivere tra due anni. L’unica certezza che ci vien da dare è che ovunque saremo continueremo ad occuparci del nostro blog.
7) La cosa che sapete fare meglio?
Amarci. E odiarci.
8) Quanto tempo dedicate al vostro blog?
Dipende dalle giornate. E’ difficile trovar del tempo per scrivere quotidianamente, ma siam sempre pronti a bozzare ogni spunto avuto al momento. Meraviglioso scoprir nello stesso istante le bozze dell’altro dopo svariate settimane di silenzio. Da queste parti quando arriva l’ispirazione prende a entrambi anche a chilometri di distanza…
9) Come nascono i vostri post?
Da letture, chiacchierate e dai matrimoni degli altri. Ma soprattutto dalle peggiori litigate!
10) Un saluto a chi legge…
Abbelli!!!
I nostri dieci:
Non ce ne vogliate, ma così abbiamo un motivo in più per tornare a leggervi!
Grazie di avermi citata!
di nulla! aspettiamo di leggere le tue risposte con piacere.