Quando (a) sposarsi è (la) pazzia

Dicono che il giorno del matrimonio sia il più bel giorno della vita di una coppia e, probabilmente, per questo motivo i novelli coniugi fanno di tutto pur di renderlo originale.

C’è chi si impegna a tal punto tanto da tatuarlo indelebilmente nella memoria dei presenti e non. C’è chi punta sugli effetti speciali, chi sul grandeur della cerimonia e chi addirittura sui numeri. E quei numeri vanno superati a tutti i costi! Per rimanere nella storia o più semplicemente sulle pagine del Guinness World Record, raccolta di primati mondiali più o meno strampalati, alcuni sposi hanno ben pensato di superare, in alcuni casi, la follia oltre che un semplice record. Vedi il velo più lungo del mondo, la cerimonia più pomposa o a gravità zero, fino alla torta nuziale più grande.  Il tutto ovviamente senza badare a spese (…e ci mancherebbe altro!).

1. LA TORTA PIU’ GRANDE DEL MONDO

Su questo nulla da eccepire, è semplicemente una torta, solo un po’ sproporzionata. Come tanti Guinness basati sul drink or food, il record sul cibo, una volta ottenuto, viene “divorato”. In  questo caso, non si capisce bene quale sia stata la fine della torta perché, realizzata dagli chef di un hotel nel Connecticut nel 2004, è stata esposta a una fiera per sposi. 6.818 tonnellate di panna lasciate lì ad inacidirsi!

 

La torta più grande del mondo

La torta più grande del mondo

2. IL VELO PIU’ LUNGO DEL MONDO

Sembra facile immaginarsi a chi possa appartenere questo record, uno stupido cliché farebbe pensare ad una casalese nella terra dei boss di camorra, ed invece gli onori vanno ad una certa Sandra, felice donna libanese, che sembra aver deciso di rinforzare i muscoli del proprio collo trascinando ben 3.358 metri di tulle. (Chissà che cervicale…)

3. IL CORTEO MATRIMONIALE CON PIU’ MOTO

Se 597 persone al seguito vi sembrano già tante, provate ad immaginarli tutti a cavallo di una motocicletta. Due coniugi slovacchi, appassionati di due ruote, hanno deciso di farsi “scortare” da amici e parenti a bordo di roboanti e assordanti chopper! Non è dato sapere se il pieno nei serbatoi è stato offerto dagli sposi…

4. IL MATRIMONIO PIU’ NUMEROSO

Che le famiglie indiane fossero numerose è cosa risaputa, ma immaginare un banchetto per oltre 150.000 ospiti è quasi impossibile. E’ accaduto veramente ed è costato oltre 750 milioni di rupie, il corrispondente di 23,299,162 di dollari americani nel 1995. Si spera per loro che abbiano optato per il regalo in busta!

5. IL MATRIMONIO CON IL MAGGIOR NUMERO DI DAMIGELLE

126 damigelle d’onore, 25 testimoni per lo sposo, 20 paggetti e 23 ancelle che spargono fiori sul percorso degli sposi. Vogliamo aggiungere altro?

126 damigelle, 25 testimoni, 20 paggetti e 23 ancelle per i due sposi

126 damigelle, 25 testimoni, 20 paggetti e 23 ancelle per i due sposi

6. IL PIU’ PARTECIPATO MATRIMONIO SUBACQUEO

Se proprio è così difficile dire di sì, fatelo coi segni! E’ ciò che hanno deciso di fare due amanti dei fondali marini. 303 subacquei, protagonisti compresi, hanno realizzato questo singolare record nei mari polacchi nel 2011. I nostri complimenti ad Ewa e Pawe.

Matrimonio subacqueo

Matrimonio subacqueo

7. IL MATRIMONIO A GRAVITA’ ZERO

Dagli abissi alle stelle. Erin e Noah di New York si sono sposati in un Boeing 727 della Zero G per sperimentare l’ebbrezza dell’assenza di gravità al momento dei sì. Particolare simpatico: la difficoltà a tenere la gonna della sposa lontano da occhi curiosi!

Matrimonio senza gravità

Matrimonio senza gravità

8. GLI SPOSI SERIALI

C’è chi crede nel matrimonio e chi invece è convinto che il successivo sia il migliore! Elizabeth Taylor, famosa per i suoi 8 matrimoni era una dilettante in confronto alla sessantottenne Linda Wolfe, che si è sposata ben 23 volte nel corso della sua vita. Ma, a tal proposito evidentemente gli uomini ci credono di più! Un uomo di origine malese si è presentato sull’altare per ben 53 volte. Che non si sia mai fatta viva nessuna?!

9.  MATRIMONIO DA CANI

Il record per il più grande matrimonio di razza canina è stato raggiunto da 178 coppie di cani che hanno suggellato la loro fedeltà nel 2007. La cerimonia non era ufficiale e non ha avuto nessun valore giuridico, ma i partecipanti hanno ricevuto un “attestato” di partecipazione. Tutte le coppie si sono incontrate e scelte durante una sessione di speed date prima della cerimonia, poi di corsa a sgranocchiare croccantini.

10. IL MATRIMONIO PIU’ LONGEVO

Il record più romantico è quello ottenuto da Herbert Fisher e Zelmyra Fisher. I due si sono sposati il 13 Maggio 1924 in North Carolina. Un amore saldo, durato 86 anni, 9 mesi e 16 giorni, finito soltanto per la “prematura” scomparsa del marito, che sembrava aver preso alla lettera il “finché morte non vi separi”.

Sicuramente il nostro matrimonio non passerà alla storia per esser entrato nel Guinness, ma di certo faremo di tutto purché resti indelebile nei piacevoli ricordi dei nostri invitati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...